CONDIZIONI GENERALI

 


CONTRATTO  DI  LOCAZIONE AD USO TURISTICO
 

Il locatore :

Angelo Dia

Via On. Ag. Messana 44

91011 ALCAMO (TP)

ITALIA

 

N°1: OGGETTO : 

L’appartamento è ubicato ad Alcamo marina – 91011 Alcamo (TP) – Italia. La descrizione dell’appartamento  fornita al locatario corrisponde alla realtà descritta dal locatore.  

Il locatore da in affitto stagionale al locatario il bene oggetto del contratto e ogni istallazione annessa, per il periodo di tempo stabilito da entrambe le parte nel paragrafo n°2 del contratto.

 

N°2: DURATA DEL CONTRATTO : 

Il presente contratto é stabilito per il periodo di tempo che va dal “giorno di  entrata”  al “giorno di uscita” 

 Indipendentemente dal momento reale d’occupazione, il contratto prende effetto alle 15.00 del giorno stipulato come giorno d’entrata e prende fine alle 10.00 del mattino del giorno stipulato come giorno di uscita, tranne se è stata convenuta espressamente ed anticipatamente un’altra ora. 

Il presente contratto prenderà fine automaticamente, senza preavviso necessario, alla data indicata come “giorno di uscita”, le chiavi della casa dovente essere riconsegnate senza alcun ritardo. 

Se il locatario non rispetta questa disposizione o il numero di persone dovesse essere superiore al numero dichiarato , dovrà pagare,  oltre al costo e alle spese causate dal non-rispetto di questa disposizione, una penale pari  al doppio del prezzo convenuto per ogni periodo di tempo uguale o frazione di esso, fino a quando il proprietario non otterrà di nuovo il libero possesso della casa.

 

N°3: PREZZO DEL SOGGIORNO: 

Il prezzo del soggiorno comprende : biancheria da camera e bagno,  pulizie finali,parcheggio,acqua e gas.

L’energia elettrica è gratuita fino a 50 kw/ora settimanali,altri kw/ora consumati, saranno conteggiati al costo di 0,30 € kw/ora 

 

N°4: RESPONSABILITA DEL LOCATORE: 

Il locatore risponde dell’esecuzione degli obblighi che risultano dal presente contratto. Il locatore non può essere ritenuto responsabile dei casi di forza maggiore o dei fatti di terze persone estranee all’organizzazione del soggiorno.

 

N°5: RESPONSABILITA DEL LOCATARIO: 

Il locatario é responsabile di tutti danni causati al bene immobiliare e alle persone, tranne nei casi di forza maggiore.

 

N°6: RESCISSIONE DEL PRESENTE CONTRATTO DA PARTE DEL LOCATARIO: 

Ogni rescissione deve essere comunicata al locatore tramite mail.

In caso di annullamento, il locatore riceverà dal locatario le indennità seguenti:

20% del prezzo totale della locazione in caso di annullamento

60% del prezzo totale della locazione in caso di annullamento comunicato entro i 60 e i 46 giorni prima dell’inizio del soggiorno.

80% del prezzo totale della locazione in caso di annullamento comunicato entro i 45 e i 31 giorni prima dell’inizio del soggiorno.

100% del prezzo totale della locazione in caso di annullamento comunicato a meno di 30 giorni prima dell’inizio del soggiorno.

 

N°7: INTERRUZIONE DEL SOGGIORNO DA PARTE DEL LOCATARIO. 

In caso di interruzione del soggiorno da parte del locatario, non potrà chiedere nessun rimborso al locatore.

 

 

N°8: PRENOTAZIONE : 

La prenotazione è confermata quando il locatore riceve l’anticipo di 20% dell’importo della locazione. Le eventuali spese  relative al pagamento dell’anticipo sono a carico del locatario..

 

 

N°9: PAGAMENTO DEL SALDO: 

Il saldo dovrà essere pagato in contanti sul posto al momento della consegna delle chiavi il giorno d’arrivo. Nessun assegno verrà accettato come modo di pagamento. 

 

N°10: ANIMALI: 

Gli animali non sono ammessi in questa locazione.(tranne accordi con il locatore)  

 

 

N°11: DESTINAZIONE: 

Il locatario dichiara che affitta questa casa per motivi di vacanza.

Il locatario usufruirà della proprietà affittata come abitazione stagionale, non potendo usufruirne per un’attività distinta di quella convenuta nel presente contratto. Nel caso contrario, il presente contratto verrà automaticamente interrotto con applicazione delle condizioni del paragrafo n°6. 

 

N°12: CAUZIONE : 

Una cauzione di 100 euro sarà richiesta al momento dell’arrivo. Questa cauzione sarà restituita al locatario al momento della partenza dopo che il locatore avrà controllato lo stato della casa e delle cose. In caso di danni causati alla casa e al suo contenuto, il locatore si riserva il diritto di trattenere dalla cauzione l’importo corrispondente al danno causato dal locatario o dalle persone che lo accompagnano. Se l’importo dei danni dovesse superare l’importo della cauzione, il locatario si impegna a pagare la differenza.

 

 

IL LOCATORE :                                                                            IL LOCATARIO:

Angelo Dia